Peer Gynt
Henrik Ibsen, 1867
Peer Gynt, scritto dal drammaturgo norvegese Henrik Ibsen nel 1867, il cui debutto avvenne il 24 febbraio 1876, con le musiche di Edvard Grieg. Peer è un cacciatore solitario che nella foresta uccide un troll e da allora in poi diventa in grado di ascoltare voci strane e misteriose che lo accompagneranno in una moltitudine di avventure…..
Nella foto: ci sono io con Claudio Carini (Peer), tratta dallo spettacolo teatrale “Peer Gynt”, (messo in scena nel 1991 a Pergine Valdarno (Ar), con il Laboratorio Teatrale coordinato da Fontemaggiore di Perugia, per la regia di Claudio Carini)
Ultimi post
Resta in contatto con me su queste pagine
L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso. (Anne Carson)
Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole. (Charles Baudelaire)
Viaggiare deve comportare il sacrificio di un programma ordinario a favore del caso, la rinuncia del quotidiano per lo straordinario, deve essere una ristrutturazione assolutamente personale alle nostre convinzioni. (Hermann Hesse)